Upload Logo

Summer 2015 Window display design
Title:“Le surréalisme que danse, le surrealisme que rêve”
Client: Hermès Spain
Season: Summer 2015
Theme of the year: “Flâneur Forever”
Location: Barcelona – Madrid – Valencia – Marbella
Material: 3D print, methacrylate, manual painting, digital print, metal
Production: digital fabrication, craft
Project: Instore
Sculpture: Le Creative

Come se di uno scenario surrealista si trattasse, le vetrine di Hermés Spain summer 2015 “Le surréalisme que danse, le surréalisme que rêve” respirano l’aria delle strade di Parigi. Un dolce e romantico vento parigino nell’aria… gli oggetti si muovono in una grande danza con il suo rittimo e il suo tempo.

Con la luce dello sguardo creativo, musicale e sognatore dello spettatore gli elementi si inspirano e si convertono in ombre che “danzano” e in ombre che “sognano”.

Coppie di innamorati si incontrano, si baciano… il foulard di lei ondeggia, il cappello di lui vola via spinto da un vento leggero, le loro scarpe iniziano a ballare, le cravatte prendono vita, l’agenda si apre sul 14 di febbraio il giorno degli innamorati… si sogna, si vola, si ama.

Così gli oggetti delle strade di Parigi, colonne, panchine, lampioni e violini toccati dagli oggetti e dai capi Hermès prendono vita e si trasformano, come il gioco di ombre cinesi, in altro mostrando sul fondo ballerine danzanti, baci di innamorati, cuori palpitanti e dolci note musicali, come in una vera e propria scena surrealista tutto cambia senso in maniera inaspettatamente ironica. Omaggiando il grande Magritte.